Caviglia Salvatore


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dott. Salvatore Felice Caviglia è medico specialista ortopedico presso l’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino. Si occupa prevalentemente di protesica di anca e ginocchio e di chirurgia del piede. Vanta notevole esperienza nel campo della correzione delle deformità complesse del piede e della caviglia con particolare attitudine a revisioni chirurgiche di patologia complessa.

La chirurgia del piede viene eseguita con tecnica tradizionale a cielo aperto ed in casi selezionati con tecnica mininvasiva percutanea.

Il dott. Caviglia si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1997, e specializzato a pieni voti in Ortopedia e Traumatologia nel 2002.

Dal 2003 è dirigente Medico 1° Livello presso l’Ospedale SS Annunziata di Savigliano (Cuneo). Dal 2010 consegue incarico di Alta Specializzazione presso l’Azienda Ospedaliera Città della Salute Molinette-CTO di Torino inerente la chirurgia del piede non traumatico degenerativo ed evolutivo (dell’adulto e del bambino) e traumatico, supporto di alta specializzazione alla protesica articolare.

È membro della Società Italiana di Chirurgia del Piede e della Caviglia.

Al tutt’oggi dirigente a tempo indeterminato presso l’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino dove svolge attività in regime di convenzione con SSN e privatistica. Svolge inoltre attività ambulatoriale e chirurgica privata presso la Clinica Fornaca di Sessant di Torino.