Clerico Paolo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Ricoveri medici
  • Visite specialistiche

Il dott. Paolo Clerico è Medico chirurgo specializzato in Reumatologia e Ortopedia e Traumatologia. Già responsabile del “Centro Artrite Reumatoide” del Dipartimento di Ortopedia, Traumatologia e Riabilitazione dell’Azienda “Città della Salute e della Scienza di Torino” dedicato al trattamento interdisciplinare dei reumatismi infiammatori cronici e professore a contratto di Reumatologia presso la Università di Torino, attualmente è libero professionista presso la Clinica Fornaca di Torino e consulente presso altre strutture.

È dedicato al trattamento interdisciplinare delle patologie articolari e in particolare di: artrosi, artrite reumatoide, spondiloartriti, artriti da cristalli e reumatismi extra-articolari come fibromialgia, cervicalgie e lombalgie.

Il dott. Clerico si è laureato in Medicina e Chirurgia presso Università di Torino nel 1978 e nel 1980 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università. Nel 1985 all’Università di Milano ha ottenuto la seconda specializzazione in Reumatologia.

È Socio della Società Italiana di Reumatologia (SIR), autore di articoli pubblicati su riviste nazionali ed internazionali, coautore di testi in campo ortopedico e reumatologico e relatore a convegni nazionali e internazionali in campo ortopedico e reumatologico.