Comba Daniele


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dott. Daniele Comba, specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Medicina Fisica e Riabilitazione, si occupa in particolare di chirurgia del ginocchio e della spalla, con interventi eseguiti a cielo aperto o in Artroscopia (di cui è stato uno dei pionieri in Italia, contribuendo alla fondazione della prima Società di Chirurgia Artroscopica del nostro Paese).

Dal 1996 al 2009 è Direttore Tecnico del Centro di Rieducazione Fisio e Sport di Torino. Dal 2000 al 2004 è Direttore Tecnico del Centro CHIROS di Torino.
Dal 1991 è consulente tecnico di numerose Società Sportive di Torino ed Asti (Basket, Calcio, Baseball/Softball, Golf, Sci, Tennis, Volley).

Nel 1980 vince le borse di Studio A. Bobba della Università di Torino e una promossa dal C.N.R., diventando Ricercatore nell’ambito del progetto finalizzato Laser di potenza.
Sempre nel 1980 è Senior resident presso il Department of Orthopaedic Surgery A dello Sheba Medical Center di Tel Aviv (Israele), co-responsabile dell’Unità di Chirurgia Artroscopica. Nel 1981 è Senior resident presso l’Hospital for Sick Children a Toronto (Canada) e presso l’Hospital for Special Surgery a NewYork (USA). Nel 1982 è Assistente e nel 1992 è Aiuto di ruolo della Clinica Ortopedica dell’Università di Torino. Nel 1990 consegue l’idoneità a Primario in Ortopedia e Traumatologia con Esame Nazionale a Roma e con votazione di 100/100. Dal 1999 opera come Libero Professionista.

Ha effettuato numerosi stages in Europa, USA, Sud America ed Asia ed è stato docente in molti corsi nazionali ed internazionali in chirurgia artroscopica e protesica articolare.
E’ membro delle più importanti Società Scientifiche nazionali ed internazionali del settore, contribuendo con oltre 100 pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi. Dal 2008 al 2012 è stato componente del Knee Committee della International Society of Arthroscopy, Knee Surgery and Sport Medicine (ISAKOS).