Coppola Pietro


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dr. Coppola si è laureato in Medicina e Chirurgia (II Facoltà Federico II – Napoli) e ha conseguito la specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e PS, è stato un Medico frequentatore del reparto di Chirurgia e Urologia Ospedale N.P.di Napoli.

Dal 1991 è stato Assistente Urologo osp.Nuova Astanteria presso l’Osp. Martini di Torino VI ( Divisione diretta dal Prof. Rizzello). Dal mese di giugno 1998 al 30/06/2001 continua con incarico di dirigente medico con svolgimento di competenze specialistico-professionali di base nell’ambito delle U.O.A di Urologia (Direttore dott. G. Muto).
Dal 2001 al 2004 assolve ad incarico dirigenziale di coordinamento delle attività attinenti al settore di endourologia e laparoscopia nell’ambito della S.C di Urologia (C3) e dal 2004 al 2009 assolve ad incarico dirigenziale di coordinamento delle attività di reparto della S.C di Urologia (C1). Dal 2009 fino al 2012 è Referente day hospital e day surgery (C1).

Ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali e europei.
Ha pubblicato molti lavori scientifici in campo urologico e chirurgico ed è stato Relatore e tutor in diversi congressi e corsi

Nel 2009 ha trascorso un periodo presso l’ospedale CMA ST.Camille in Burkina Faso impegnandosi nella formazione del personale locale ed effettuando in prima persona interventi urologici.
Dal 2012 il dottor Coppola svolge la sua attività in Torino c/o la Casa di Cura Fornaca di Sessant, collabora con la Clinica Cellini ed è consulente della Compagnia della Guardia di Finanza del Piemonte e Valle d’Aosta.

Dal 2015 collabora con la Scuola di Urologia del Campus Biomedico Policlinico Universitario di Roma, nell’ambito di un progetto di formazione clinico-professionale dei medici del corso di specializzazione.