Gatti Emiliano


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Ricoveri medici
  • Visite specialistiche

Ha conseguito la Specialità in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e la Specialità in Medicina d’Urgenza ad indirizzo medicina d’urgenza.
Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente ASL I fascia – Malattie Apparato Respiratorio 1 presso l’ Azienda Sanitaria Opedaliera S. Luigi Di Gonzaga, Regione Piemonte.
Ha acquisito esperienze nell’effettuazione di fibrobroncoscopia, polisonnografia per studio dei disturbi cardiorespiratori durante il sonno, spirometria, ventilazione invasiva e non invasiva e nell’utilizzo di supporto informatico con programmi del pacchetto Office e dedicati alla specifica strumentazione professionale.
E’ stato autore e coautore di 36 comunicazioni in corso di congressi, 27 pubblicazioni su riviste nazionali e straniere e 7 capitoli di libro su 4 diversi trattati di medicina. Relatore in 24 diversi corsi di aggiornamento professionale su argomenti di tipo pneumologico, oncologico, internistico ed organizzativo. Ha partecipato ad un corso residenziale di medicina del sonno ad indirizzo cardiorespiratorio.
E’ iscritto all’AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri) ed ha svolto attività di tutor e di supporto didattico per studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e per specializzandi in malattie dell’apparato respiratorio a partire dal 1992. Dal 1999 ha svolto attività specifica dedicata allo studio ed al trattamento dei disturbi respiratori del sonno.