Gesmundo Roberto


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dr. Gesmundo è nato a Torino e si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Torino.
Si è specializzato in Chirurgia Pediatrica all’Università degli studi di Milano. Ha conseguito l’idoneità a Primario di Chirurgia Pediatrica a Roma.
Ha sempre esercitato come Chirurgo Pediatra presso l’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino ove in un primo tempo è stato responsabile del modulo di Endoscopia operativa e successivamente del Centro Grandi Ustionati.
Ha perfezionato le proprie tecniche chirurgiche tradizionali e laparoscopiche in Spagna all’Ospedale infantile “Vall D’Hebron” di Barcellona ed in Francia all’Ospedale Infantile ” la Timone” di Marsiglia.
E’ stato Docente di Chirurgia Pediatrica presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia Generale III dell’Università degli studi di Torino

E’ stato titolare dell’insegnamento di Chirurgia Pediatrica e Chirurgia neonatale presso la scuola di specializzazione in Chirurgia Pediatrica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino.
E’ autore di oltre 100 Pubblicazioni e di 4 Monografie attinenti la Chirurgia Pediatrica. La sua casistica operatoria supera i 7000 interventi chirurgici su pazienti in età neonatale ed infantile.