Giacobbe Alessandro


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Attualmente Dirigente Medico di 1° livello presso la Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino, il dott. Alessandro Giacobbe è specialista urologo e visita e opera presso la Clinica Fornaca di Torino. È specializzato in biopsie prostatiche fusion.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2000, ha conseguito la Specializzazione in Urologia presso l’Università degli studi di Catanzaro nel 2006.
Ha svolto stages di perfezionamento presso il Servizio di Urologia Pediatrica dell’Hopital “Robert Debrè” di Parigi (Direttore: Prof. Y. Aigrain) e presso il Servizio di Urologia Oncologica dell’Hopital “Foch” di Suresnes-Parigi (Direttore: Prof. H. Botto)
Socio di Società Scientifiche: European Association of Urology, Associazione Urologi Italiani, Società Italiana di Urologia; Membro del Comitato Scientifico Educazionale dell’Associazione Urologi Italiani, anno 2013-2014 e Componente del Gruppo Interdisciplinare di Cura (GIC) dei Tumori Urologici presso IRCCs di Candiolo (TO).
Tutor al Corso di “Anatomia e Tecnica chirurgica laparoscopica” presso Tubingen (DE) anno 2013, 2014, 2015.
Autore e coautore di pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi nazionali e internazionali.

Ha lavorato dal 2010 al 2012 in qualità di Dirigente Medico di 1° livello della Divisione di Urologia dell’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino; dal 2012 al 2017 in qualità di Dirigente Medico di 1° livello della Divisione di Urologia dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Attualmente è Dirigente Medico di 1° livello presso la Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino (direttore: prof. Giovanni Muto).