Giovannini Matteo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il Dott. Matteo Giovannini ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2003 con il punteggio di 110/110 e lode e si è specializzato in Chirurgia Generale , nel medesimo Ateneo, nel 2009 con votazione 70/70 e lode.

Nel corso della sua attività formativa, ha frequentato le seguenti divisioni: Chirurgia Generale e Medicina Interna al Policlinico Sant’Orsola di Bologna nel periodo 2000-2003 e poi, dal 2003 al 2008, affina le sue competenze inerenti le neoplasie addominali, le malattie infiammatorie intestinali, le patologie ano-rettali e quelle del pavimento pelvico sempre presso la Medicina Interna; Chirurgia Vascolare, Generale, Toracica e Urologica presso l’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, dal 2001 al 2002; Chirurgia d’Urgenza e del Politrauma e Chirurgia Toracica all’Ospedale Maggiore di Bologna, nel 2008 e nel 2009; Chirurgia Bariatrica presso le cliniche del Gruppo Villa Maria, nel 2009.

Attualmente, collabora per la Chirurgia Bariatrica presso Villalba Hospital GVM di Bologna, San Pier Damiano Hospital GVM di Faenza, Salus Hospital GVM di Reggio Emilia.

Dal 2009, si occupa di Chirurgia Plastica-ricostruttiva al Villalba Hospital GVM Bologna, San Pier Damiano Hospital GVM Faenza e Salus Hospital GVM Rapallo.

Per quanto concerne la Chirurgia Estetica, collabora dal 2010 con la Dott.ssa Rita Solinas e dal 2011 con il Dott. Antoine Assaf. Sempre dal 2011, si occupa di Chirurgia Estetica e Plastica-ricostruttiva presso il Villalba Hospital GVM.

È chirurgo vascolare al Villalba Hospital GVM di Bologna e al San Pier Damiano Hospital GVM Faenza.

Dal 2012, collabora inoltre con il Prof. Roberto De Castro per la Chirurgia Pediatrica, al Villalba Hospital GVM di Bologna.

Al Villalba Hospital GVM di Bologna e al San Pier Damiano Hospital di Faenza, sempre dal 2012, si occupa di Chirurgia Urologica.

È inoltre chirurgo nasale e chirurgo per le carcinosi peritoneali al Villalba di Bologna, rispettivamente dal 2009 e dal 2012.

Ricordiamo, infine, le collaborazioni con: il Prof. Paolo Anthony Fabrizi per la Chirurgia del rachide a Villalba Hospital GVM a Bologna, San Pier Damiano Hospital GVM a Faenza, Villa Igea ad Ancona, VillaSerena a Jesi e Clinica M. D. Barbantini a Lucca; con il Prof. Gilberto Poggioli presso Villa Madre Fortunata Toniolo di Bologna per la Chirurgia Generale.