Gregori Gianluca


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici

Il dott. Gianluca Gregori, specialista in Ginecologia, è esperto di Chirurgia endoscopica e oncologica e Uroginecologia.

Direttore della S.C. di Ginecologia e Ostetricia 3 presso l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino dal 2012 al 2019, è stato Direttore della S.C. di Ginecologia e Ostetricia a indirizzo Oncologico presso l’AO Ospedale Infantile Regina Margherita – Sant’Anna di Torino dal 2009 al 2012.

Laureatosi nel 1981 in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 1994 ha inoltre ottenuto il Diploma Universitario di “Endoscopia Operatoria in Ginecologia” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Clermont-Ferrand (Francia).

Durante la Direzione presso l’OIRM-Sant’Anna, è stato inoltre referente aziendale per la Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta per la Ginecologia – Breast Unit del Centro Accoglienza e Servizi (CAS).

Docente di di Ginecologia Urologica al Corso di Laurea di Ostetricia presso l’Università degli Studi di Torino, è stato rappresentante della Regione Piemonte presso la Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGi), ed è Consigliere della Scuola Italiana di Chirurgia Mini Invasiva Ginecologica (SICMIG). È autore di oltre 65 pubblicazioni edite a stampa.