Iagnocco Annamaria


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Visite specialistiche

La professoressa Annamaria Iagnocco, specialista in Reumatologia e Fisioterapia e Riabilitazione, è docente di Reumatologia presso l’Università degli Studi di Torino e professionista presso la Città della Salute e della Scienza di Torino.

Si è laureata in Medicina all’Università della Sapienza di Roma nel 1986 e ha successivamente conseguito le specializzazioni in Reumatologia (1991) e Fisioterapia e riabilitazione (1998). Fino al 2016 ha lavorato presso la Reumatologia del Dipartimento di Clinica e terapia medica dell’ospedale Umberto I di Roma e, da novembre 2016, è attiva presso il Dipartimento di Scienze e cliniche e biologiche dell’Università di Torino.

La prof.ssa Annamaria Iagnocco è inoltre Tesoriere dell’EULAR (European League Against Rheumatism) per il mandato 2017-2019: è la prima donna a occupare questa carica e a far parte del Steering Group dell’EULAR.

Nel corso di questi anni la prof.ssa Annamaria Iagnocco ha affiancato all’attività clinica un intenso lavoro di ricerca che l’ha vista coinvolta in oltre 200 pubblicazioni internazionali e in 27 progetti universitari della “Sapienza”.