Junemann Carola Vera


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Nel 1994 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e nel 1999 ottiene la Specializzazione in Neurologia.
Durante la specialità frequenta la Clinica Neurologica II del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Torino, svolgendo attività clinica e di ricerca nell’ambito delle Patologie Neurooncologiche e delle Malattie del Motoneurone, con particolare riguardo alla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Frequenta la Divisione di Neurochirurgia del CTO di Torino, partecipando attivamente all’attività neuroncologica sia di reparto che ambulatoriale.
Dal 2007 al 2009 è borsista presso la S.C. di Neurochirurgia del CTO nell’ambito del Progetto triennale per il management integrato del paziente adulto portatore di tumore del sistema nervoso centrale, finanziato della Compagnia di San Paolo. Nel 2008 svolge uno stage di perfezionamento in Neurooncologia presso il dipartimento di Neuro-Oncologia di Regensburg, Germania. Tra il 2008 e il 2011 partecipa a corsi di aggiornamento e master in neurooncologia (Roma e Torino). Dal 2012 collabora a un progetto di ricerca sui gliomi cerebrali finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Dal 2009 è dirigente medico di I livello presso la Neurofisiologia Clinica SC Neurochirurgia del CTO di Torino. Ha eseguito più di 1000 monitoraggi neurofisiologici intraoperatori nel corso di interventi neurochirurgici per patologie craniche, compreso quelli in awake surgery, e spinali.
E’ coautrice di 25 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.