Lyberis Paraskevas


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Laureato nel 2001 all’Università degli Studi di Torino con una tesi su “Le ernie diaframmatiche dell’adulto” e specializzato in Chirurgia toracica nel 2007 con una tesi su “Il ruolo polmonare solitario: diagnosi e terapia”, il dottor Paraskevas Lyberis ha conseguito a Praga il “Knowledge Track Certificate” dalla Società europea di Chirurgia toracica nonché il Master di secondo livello in Robotica in Chirurgia toracica all’Università degli Studi di Pisa.

È attualmente dirigente medico di primo livello presso la Divisione universitaria di Chirurgia toracica della Città della salute e della scienza di Torino e, oltre alle esperienze maturate in altri ospedali torinesi (San Giovanni Bosco, Amedeo di Savoia e Maria Vittoria), è stato docente del Master specialistico di secondo livello in “Assistenza infermieristica in sala operatoria”.

Il dottor Lyberis ha all’attivo numerose pubblicazioni nonché partecipazioni a corsi e congressi internazionali nelle vesti di relatore. È membro della ESTS (Società europea di Chirurgia toracica), della Società italiana di Chirurgia toracica e della SSRCTS (Società scandinava per la ricerca nella Chirurgia cardiotoracica).