Mellano Danilo Sebastiano


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Torino con lode.
Vincitore di concorso per la scuola di specializzazione Ortopedia e Traumatologia presso l’Universita’ degli Studi di Torino e Bologna.
Dal febbraio 1998 frequenza presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli (IOR) di Bologna. Durante il periodo di frequenza presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli ha partecipato, in qualità di componente effettivo dell’équipe chirurgica della banca del tessuto muscolo-scheletrico di Bologna, a numero 6 prelievi di segmenti muscolo-scheletrici da donatore non vivente.
E’ stato Ufficiale Medico di complemento presso III Reggimento Genio Guastatori di Udine.
Da maggio 2002 frequenza presso la I Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Torino. A Gennaio 2003 trasferimento dall’Università degli Studi di Bologna all’ Università degli Studi di Torino (scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia). Borsa di studio dell’Azienda Ospedaliera C.T.O/C.R.F/M. ADELAIDE di Torino nell’ambito del progetto finanziato dalla Fondazione S. Paolo per i sarcomi dell’osso e delle parti molli: dal 1° Febbraio 2003 a 30 Aprile 2003 frequenza presso la divisione di ortopedia oncologica del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, diretto dal prof. John H. Healey.
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia con lode e dignità di stampa presso l’Università degli Studi di Torino.
In servizio presso U.O.D. di traumatologia muscolo-scheletrica I clinica ortopedica Ospedale C.T.O. Torino,divenuta U.O.C. ortopedia e traumatologia ad indirizzo traumatologia muscolo scheletrica e successivamente S.C. Ortopedia e Traumatologia 3 del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia della Citta’ della Salute e della Scienza.
Ha pubblicato oltre 20 articolo e abstract originali.