Morelli Bruno


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino con Lode e si è abilitato all’esercizio della professione Medico-Chirurgica, nello stesso anno, con Lode.
Ha conseguito il Diploma di Specialità in Urologia presso la medesima Università con Lode. Dal 1984 frequenta la Clinica Urologica dell’Università di Torino. Nel 1989 ha vinto il concorso di Assistente incaricato presso la stessa struttura e, nel 1990, quello di Assistente di ruolo. Dal 1991 è Aiuto presso la Clinica Urologica dell’Università di Torino, dopo regolare concorso.
Attualmente è Dirigente presso la S.C.D.U. Urologia diretta dal Prof. Bruno Frea.
Ha pubblicato numerosi lavori scientifici Nazionali ed Internazionali, ha partecipato a numerosi Convegni Urologici ed a Corsi di perfezionamento in strutture Nazionali ed Internazionali. E’ Docente di Chirurgia Endoscopica presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Torino e Professore a.c. nel Master di Chirurgia del Cancro della Prostata.
Esperto nella Chirurgia Endoscopica e nella Chirurgia Urologica Oncologica, Malformativa e della Calcolosi renale, anche complessa, e Laparoscopica dell’alto apparato urinario. Ha al suo attivo oltre 1500 interventi, come primo operatore, di Chirurgia Urologica Maggiore ed oltre 3000 interventi di Chirurgia Urologica Endoscopica.