Motta Pierorazio


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici

Laureato in corso nell’anno accademico 1979/80 in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’università degli studi di Bologna, con punteggio di 110/110 e lode con tesi sperimentale in ortopedia; si è specializzato in corso nell’anno accademico 1984/85 in Ortopedia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna con punteggio di 70 e lode e si è specializzato in corso nell’anno accademico 1987/1988 in chirurgia della mano presso l’Università degli Studi di Pavia con punteggio di 50/50.
Assistente ortopedico dal 1985 presso l’ospedale di Fossano (CN) e dal 1987 presso il CTO di Torino, dal 1992 Aiuto ortopedico, dal 2002 dirigente medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia della spalla C.T.O. prima Clinica Ortopedica Universitaria di Torino.
Ha svolto uno stage di perfezionamento all’estero sulla Chirurgia di Spalla con: prof. Burkhart (S. Antonio Texas – USA), dr. La Fosse (Annecy – France), dr. Gazzelly (Parigi – France), Prof. Hebermayer (Hidemberg – Germany), prof. Hersh (Salisburgo – Austria), prof. Boileau (Nizza – France), dr. Sneppen (Aarus – Danmark), prof Mansat (Barcellona – Spain), Prof. Hertel (Berna (Swisse), prof. Eklund (Stockholm – Sweden), prof. Romeo (Chicago – USA).
Organizzatore e docente dei seguenti corsi: corsi di aggiornamento teorico e pratico di chirurgia artroscopica di spalla presso C.T.O. (Torino, dal 2004 al 2009), congresso sulle protesi di spalla svoltosi a (Torino, 2004), corso sulla rigidità di spalla svoltosi a (Torino, 2006), corso sulle controversie in chirurgia della spalla (Torino, 2008).
E’ autore di 32 pubblicazioni scientifiche su riviste ortopediche italiane ed estere ed è stato relatore in oltre 30 congressi in Italia e all’estero. E’ Membro della società Italiana ed europea di chirurgia della spalla e del gomito