Parino Enrico


Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Si è laureato presso l’Università di Torino nel 1985 ed ha conseguito la Specialità in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima università nel 1991.
Ha ricoperto la funzione di Assistente Divisione Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Civile di Cuorgnè (TO) dal 1988.
Dal 1991 è stato Dirigente medico di I livello della Divisione Ortopedia e Traumatologia Ospedale Giovanni Bosco Torino. Dal 2000 ha collaborato come medico associato a tempo pieno presso il Centro Chirurgia del Piede della Clinica Fornaca di Sessant sino a maggio 2010.
Il dr. Parino è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relazioni a Congressi nazionali ed internazionali; è stato coordinatore scientifico dei Corsi di aggiornamento in Chirurgia del Piede di Santa Vittoria d’Alba, redattore della Rivista Chirurgia del Piede e co-autore dei volumi Caviglia e piede della collana Atlanti di artroscopia ed imaging dell’apparato muscolo-scheletrico, e Patologia e clinica della Coxa pedis.
L’attività clinica e scientifica è rivolta alla diagnosi e cura delle patologie del piede in età evolutiva, alla patologia post traumatica, soprattutto in ambito sportivo con interesse nelle tecniche artroscopiche.