Pasquali Marco


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Ricoveri medici
  • Visite specialistiche

Nel 1979 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, specializzandosi in Ortopedia-Traumatologia nel 1985. Ha conseguito nel 1994 il Diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso la medesima Università con tesi sul trattamento riabilitativo delle malattie reumatiche.
Dal 1982 presta servizio presso l’Azienda Ospedaliera CTO-CRF-M. Adelaide, sede CTO in qualità di dirigente medico di primo livello nella Prima Clinica Ortopedica dell’Università di Torino.
Dal 1992 al 1996 è stato titolare del corso di insegnamento di Chirurgia della mano presso la Scuola di specializzazione di Ortopedia-Traumatologia dell’Università di Torino. Dal 1997 è responsabile del corso di insegnamento di Clinica Ortopedica presso la stessa scuola di specializzazione.
Si occupa prevalentemente del trattamento integrato delle malattie reumatiche (Centro Artrite Reumatoide – Prima Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Torino).
E’ componente dal 1992 del gruppo interdivisionale di Microchirurgia dell’Azienda Ospedaliera CTO-CRF-MA, sede CTO di Torino, ed è Responsabile della Chirurgia Ricostruttiva nella UOS Dipartimentale di Chirurgia del Reumatismo, Centro Artrite Reumatoide, della Azienda Ospedaliera CTO-CRF-MA.