Ramieri Guglielmo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il professor Guglielmo Ramieri, Chirurgo Maxillofacciale, si occupa prevalentemente di Chirurgia oncologica e ricostruttiva cervico-facciale e del trattamento delle malformazioni cranio-maxillo-facciali.

Direttore della S.C. Chirurgia Maxillofacciale, A.O.U. “Città della Salute e della Scienza di Torino”, il prof. Ramieri è Professore Associato di Chirurgia Maxillofacciale, Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Torino e Direttore del Master di II livello “Chirurgia Ortognatica e delle malformazioni mascellari” dell’Università degli Studi di Torino

Svolge attività di Docente presso il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia; presso le Scuole di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale, Ortognatodonzia, Chirurgia Plastica e Neurochirurgia e i Master in Chirurgia delle Malformazioni mascellari e in Ortognatodonzia e Gnatologia.

È Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-facciale per i bienni 1999-2001, 2003-2005, 2005-2007, 2013-2015, 2015-2017, Membro della “AOCMF European Educational Board” e Rappresentante della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale presso la International Academy of Oral and Maxillo-Facial Surgery (IAOMFS).

È Referee delle riviste Minerva Stomatologica, Archives of Oral Biology, Journal of Orofacial Pain, Journal of Computer Aided Radiology and Surgery, BMC Ophthalmology, Clinical Oral Implant Research e Chief Editor – Italian Journal of Maxillofacial Surgery.

Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche su Riviste nazionali ed internazionali, libri e capitoli di libro, e comunicazioni a congresso.