Romeo Mariarosa


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici

La dott.ssa Mariarosa Romeo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, svolge attività di Chirurgia estetica presso la Clinica Fornaca di Torino e lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustioni, del CTO di Torino – Città della Salute e della Scienza.

Laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Sassari nel 1999, si è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2006. Nel 2005 ha frequentato il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso il München-Bogenhausen dell’Università di Monaco (Germania); nel 2006 ha svolto attività medico-chirurgica presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Nel 2008 ha ottenuto il Diploma di perfezionamento in Medicina e Chirurgia Estetica, Master di II livello presso Università degli Studi della Repubblica di San Marino con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Dal 2008 al 2012 ha svolto attività medica e chirurgica presso l’Unità di Chirurgia Plastica del CTO di Torino (Dir. Dott. E. Colombini), con particolare attenzione alla branca ricostruttiva del distretto maxillo-facciale e nella ricostruzione post-oncologica della mammella. Sempre presso il Presidio CTO di Torino – Città della Salute e della Scienza, dal 2012 svolge attività medica e chirurgica presso la struttura complessa di Chirurgia Plastica-Centro Grandi Ustioni (Dir. Dott. M. Stella), nella cura in acuto degli ustionati e nella terapia medico-chirurgica dei reliquati cicatriziali oltre che nella cura degli esiti vulnologici nei paraplegici, cura degli esiti di Chirurgia bariatrica, ricostruzione degli esiti di Chirurgia ortopedica oncologica, Medicina rigenerativa.

Esperta di cura e prevenzione delle ulcere cutanee sia postraumatiche sia quelle dei pazienti con affezioni croniche (diabetici e paraplegici), tra le tecniche di Medicina rigenerativa predilige PRP e Lipofilling.

Per la chirurgia estetica del volto è competente per interventi di blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica e lifting cervico-facciale. Per quanto concerne la chirurgia estetica del corpo, è esperta nel campo della mammella, addominoplastica, lifting, liposuzione e liposcultura tridimensionale, e chirurgia estetica dei genitali femminili. È inoltre particolarmente attiva nel trattamento preventivo della calvizie.

La dott.ssa Romeo è membro della Società Italiana Ustioni (S.I.U.S.T.), della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (S.I.C.P.R.E.), della Società Internazionale di Chirurgia Plastica ed Estetica (I.S.A.P.S.) e della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (A.I.C.P.E.).