Ruffino Vera


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici

Laureata presso l’Università di Torino e specializzata presso la stessa Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica di Torino a 29 anni, ha seguito corsi in USA, Francia e Austria.
Dopo la specializzazione, ha sempre praticato la Chirurgia Estetica presso varie case di cura collaborando con la Casa di Cura Fornaca da oltre 20 anni. Si occupa prevalentemente di Chirurgia Estetica del viso e del corpo da 25 anni.

Nutre particolare interesse per la chirurgia del volto, per la quale ritiene di poter esprimere al meglio il proprio senso estetico; è tra i pochi chirurghi piemontesi che propongono il lifting medio facciale e le tecniche più complesse ed efficaci di ringiovanimento del volto.
E’ stata tra i primi medici italiani a occuparsi anche di Medicina Estetica e da quasi 30 anni ne segue l’evoluzione. Non usa apparecchiature mediche e laser, che secondo lei devono essere impiegati da specialisti che si occupino esclusivamente di questo. Preferisce dedicare tutte le sue energie esclusivamente a mantenersi al passo con le tecniche chirurgiche più avanzate e quelle mini-invasive mediche che richiedono più esperienza individuale e manuale.
Ha ottenuto dalla prima ditta distributrice di tossina botulinica il certificato di centro di eccellenza per il Piemonte.

Iscritta alle due maggiori Società scientifiche italiane : SICPRE e AICPE.