Santarelli Mauro

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Interventi chirurgici

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1995. Specializzato in Chirurgia d’Urgenza e di P.S. nel 2000. Ha svolto uno stage clinico presso il Charing Cross Hospital di Londra – Department of Surgery, Regional Vascular Service (Direttore: Mr Alun H. Davies) nel periodo Agosto – Settembre 1997. Dal 2000 al 2003 ha lavorato come dirigente medico presso la II Divisione di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” di Novara e dal 2003 a tutt’oggi svolge attività di dirigente medico presso la Divisione di Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso della Città della Salute e della Scienza di Torino, sede Molinette e CTO.

Si occupa di chirurgia addominale, chirurgia mininvasiva e laparoscopica, con particolare riferimento alla chirurgia delle ernie inguinali e della parete addominale, facendo parte dell’“ernia team” in collaborazione col dott De Paolis. Si occupa inoltre del trattamento chirurgico della colelitiasi, delle patologie oncologiche del colon e dello stomaco.

Ha eseguito come primo operatore più di 3000 interventi chirurgici di piccola, media e chirurgia maggiore. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in Chirurgia Laparoscopica e Miniinvasiva in Italia ed in Europa.

Ha conseguito il brevetto di Istruttore PHTLS® (PreHospital Trauma Life Support®), ATLS® (Advanced Trauma Life Support®), AMLS® (Advanced Medical Life Support).