Schieroni Rodolfo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1977 e specializzato in Chirurgia Generale e in Chirurgia toraco-polmonare. È stato Direttore di Struttura Complessa (ex Dirigente II livello) presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Cirié (Torino) ASL TO-4 dal 2000 al 2013.
Ha iniziato come Assistente Incaricato presso l’Ospedale Santa Croce di Moncalieri (Torino) dal 1978 al 1980. Assistente e poi Aiuto presso l’Ospedale S. Giovanni Battista, sede Molinette, di Torino presso la IV Divisione Universitaria di Chirurgia Generale fino al 1992, è stato inviato in missione presso l’Ospedale St. Luc di Bruxelles (Università Cattolica di Lovanio) dal 1988 al 1990 per la realizzazione del progetto di trapianto epatico a Torino.
Ha svolto attività di trapianto presso il Centro di Trapianti Epatici – Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista, sede Molinette, di Torino dal 1990 al 1995.
Nel 2011 ha svolto attività di volontariato realizzando numerosi interventi sia in urgenza che in elezione presso il Fatebenefratelli Hôpital Saint-Jean de Dieu a Tanguiéta – BENIN (Africa).