Solero Marcello


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Ricoveri medici
  • Visite specialistiche

Il Dott. Marcello Solero si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1975 e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1978.
Ha lavorato per molti anni presso l’ospedale C.T.O di Torino, in qualità di assistente ospedaliero presso la allora Terza Divisione Ortopedica.
Oltre alla usuale pratica Specialistica, si è dedicato in modo specifico alle interazioni fra l’inquadramento Ortopedico/Traumatologico ed i più comuni risvolti in Medicina del Lavoro ed in Medicina Legale (in ambito civilistico come penalistico) ed Assicurativa.
Dal 1984 è iscritto come Ortopedico-Traumatologo all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Torino e dal 1990 è iscritto all’Albo dei Periti.
Dal 1997 svolge attività di insegnamento Universitario nell’ambito di discipline Medico Forensi presso Corsi Universitari di Specializzazione e Perfezionamento e presso il Corso di Laurea in Fisioterapia.
Per molti anni ha occupato ruolo di Consulente Ortopedico presso l’Ospedale Militare / Centro Militare di Medicina Legale Riberi di Torino.
Ha svolto in prima persona attività come Medico Aziendale, dapprima, e come Medico Competente, poi, presso molteplici realtà produttive.