Sommo Michelangelo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1973 e ha ottenuto l’abilitazione alla professione medico-chirurgica nel 1974. Nel 1977 ha conseguito la Specialità di Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso. Ha ricevuto l’Idoneità Nazionale ad Aiuto di Chirurgia Generale nel 1979 e successivamente quella di Primario. E’ stato Assistente di Pronto Soccorso e Guardia Chirurgica dal maggio 1974 al gennaio 1978 presso l’Ospedale San Luigi di Orbassano e successivamente presso l’Ospedale Umberto I di Avigliana. In seguito è stato assistente prima, aiuto corresponsabile poi, di Chirurgia Generale presso l’Ospedale Martini di Torino fino al 1996, nello stesso periodo è stato per 6 mesi, nel 1990, primario facente funzioni di Chirurgia Generale.
Dal 1997 è in pensione dal Servizio Sanitario Nazionale e da molti anni pratica la libera professione come Chirurgo Generale presso la Clinica Fornaca di Sessant; ha inoltre iniziato a collaborare con Case di Cura Convenzionate in Piemonte come specialista di Chirurgia Generale.
Ha maturato negli anni ospedalieri notevole esperienza in campo chirurgico avendo avuto la possibilità di eseguire interventi di piccola, media e grande chirurgia, specie addominale, sia aperta sia laparoscopica. Negli ultimi anni i suoi interessi si sono rivolti alla Chirurgia della grande obesità collaborando con i più importanti Centri Italiani di Chirurgia dell’obesità.