Trivelli Maria Rosa


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Visite specialistiche

Laureata in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1972 e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia con lode nel 1976 presso lo stesso Ateneo, ha frequentato la Clinica Ostetrico Ginecologica dell’Università dal 1970 dapprima come allievo interno, poi come medico interno in regime frequenza volontaria fino al 1975.
Nel giugno 1975 vince il concorso per titolarità di Contratto Universitario, incarico che ricopre fino al 1980. Ottiene poi il passaggio a ruolo come Ricercatore confermato ricoprendo la carica con la qualifica di assistente; dal 1989 ottiene la qualifica di livello superiore (i.e. aiuto).
Ha svolto un corso di perfezionamento in Ginecologia dell’Infanzia ed Adolescenza presso l’Università di Firenze nel 1974 ed ha organizzato l’apertura e quindi gestito dal 1975 il Centro di Ginecologia giovanile presso l’Istituto di Ginecogia e Ostetricia dell’Università di Torino, ove ha esercitato attività universitaria dal 1972 al 2001.
Titolare del corso di insegnamento di Ginecologia dell’Infanzia ed Adolescenza presso la Scuola di specialità in Ginecologia e la Scuola di specialità in Scienze Pediatriche negli anni 1980-2001, ha pubblicato circa 90 articoli scientifici su riviste italiane ed estere e partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore.