Verri Aldo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dott. Aldo Verri, medico specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale, è Dirigente di Degenza Ordinaria presso la Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare I dell’Azienda Ospedaliera di S. Giovanni Battista di Torino, Città della Salute e della Scienza. Ha eseguito oltre 2500 interventi chirurgici come primo operatore, sia in elezione che in urgenza, e vanta grande esperienza nel settore della chirurgia vascolare, dei trapianti renali nonché nell’ambito dell’emergenza/urgenza intra ed extra ospedaliera.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984, si specializzato in Chirurgia vascolare nel 1989 presso l’Università degli Studi di Pavia e nel 1994 presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 1987 al 1995 è stato prima Assistente medico e poi Aiuto corresponsabile nella Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Maggiore di S. Giovanni Battista e della città di Torino.
Dal 1995 è Dirigente medico di I° livello a tempo pieno nella Divisione di Chirurgia Vascolare presso l’Azienda Ospedaliera di S. Giovanni Battista di Torino e dal 2002 ricopre l’incarico Dirigenziale di Degenza Ordinaria fascia GSU nella Struttura Complessa Chirurgia Vascolare I dell’Azienda Ospedaliera di S. Giovanni Battista di Torino, con responsabilità dell’organizzazione e della gestione del Reparto di Degenza di Chirurgia Vascolare.

Vanta esperienza nell’ambito della Chirurgia vascolare nei pazienti oncologici, con collaborazioni passate presso la Divisione di Chirurgia senologica e dei sarcomi dell’Ospedale S. Giovanni Antica Sede, ed è attualmente membro del GIC dei sarcomi della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta. Collabora inoltre con la Divisione di Ortopedia oncologica dell’Ospedate CTO nel trattamento chirurgico dei pazienti oncologici con coinvolgimento vascolare.
Si occupa infine dei trapianti renali pediatrici in collaborazione con la Nefrologia pediatrica dell’Ospedale infantile Regina Margherita.

È stato inoltre titolare dell’insegnamento nella disciplina Chirurgia Vascolare III presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Torino.