Zavattero Emanuele

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Interventi chirurgici

Il dottor Emanuele Zavattero si è laureato in Medicina e Chirurgia e successivamente si è specializzato in Chirurgia
Maxillo Facciale
presso l’Università degli Studi di Torino nel 2014.

Durante la specialità ha lavorato nella Divisione di Chirurgia Orale e Maxillo Facciale dell’ospedale universitario Ludwig-Maximilians sotto la guida del professor Michael Eherenfeld. Grazie a questa esperienza ha conseguito una fellowship riconosciuta dall’associazione internazionale AOCMF sulle tecniche di osteosintesi in chirurgia craniofacciale.

Dopo la specializzazione ha conseguito un dottorato di ricerca in tecnologie applicate alle scienze chirurgiche in ambito cranio-maxillo-facciale.

Attualmente è Dirigente Medico presso l’azienda ospedaliero-universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, presidio “Molinette”. Collabora inoltre con il presidio “CTO” per il trattamento dei pazienti con traumi maxillofacciali e con l’ospedale pediatrico “Regina Margherita”.

Il dottor Zavattero si occupa prevalentemente di patologia malformativa maxillo-facciale, traumatologia, chirurgia dell’articolazione temporo-mandibolare, chirurgia odontostomatologica e chirurgia estetica del volto.

È proprietario, insieme ad altri ricercatori, di tre brevetti nazionali ed internazionali per sistemi tecnologici per ausilio alla chirurgia facciale.

Ha conseguito l’Abilitazione Nazionale (ASN) a Professore II fascia per il settore scientifico-disciplinare MED/29 (Chirurgia Maxillo Facciale e Neurochirurgia).

È membro della International Faculty dell’AOCMF, il più importante network internazionale di insegnamento di Chirurgia Maxillo Facciale.

È docente del Master Universitario di II livello in chirurgia ortognatica e delle malformazioni cranio-facciali presso l’Università di Torino.

Grazie all’attività di ricerca clinica svolta fin dall’inizio della carriera, ha pubblicato 57 lavori scientifici su riviste internazionali e ho partecipato alla stesura di 2 capitoli di libro.

Infine il dottor Zavattero fa parte del comitato di redazione di 7 riviste medico-scientifiche ed è revisore per
17 riviste scientifiche internazionali.


Convenzioni attive

Attenzione: le convenzioni attive potrebbero non valere per tutti i tipi di prestazione. Vi invitiamo a verificare con il nostro Servizio Clienti.