Check-Up


CHECK­UP, quando si parla di prevenzione

Oggi il nostro fisico subisce le continue sollecitazioni di uno stile di vita intenso e stressante, in situazioni ambientali difficili. Un check­up è il modo migliore per prevenire patologie o intercettarle per tempo. Quasi un dovere per te e i tuoi cari, che puoi risolvere in CDF, con un Medico Coordinatore che ti seguirà in ogni fase del percorso di Check­up. In una mezza giornata dedicata si può possono svolgere la maggior parte delle visite ed esami. In caso di specificità o complicanze si prevedono poi analisi successive, ma il più si esaurisce in poche ore del tuo prezioso tempo. Durante il Check­up ogni tipo di patologia è oggetto di analisi: tutte le professionalità e gli strumenti diagnostici di CDF e della Clinica Fornaca vengono coinvolti in un processo integrato per fornire un quadro clinico completo.

Check­Up cardiovascolare

Le malattie cardiovascolari sono da tenere sotto controllo a partire dai 35 anni in su. Questo vale ancor di più se hai precedenti in famiglia, o situazioni di stress, ipertensione, sovrappeso, fumo, diabete, colesterolo alto. Anche qui il tuo Medico Coordinatore ti seguirà in un collaudato percorso di analisi che non comporta esami invasivi e si risolve ambulatorialmente in poche ore.

Check­Up personalizzato

In CDF è possibile personalizzare il proprio Check­up. A seconda del tuo sesso ed età (sopra/sotto i 40 anni), delle tue familiarità e fattori di rischio, il tuo Medico Coordinatore prescriverà una serie concentrata di esami ad hoc presso le nostre strutture. In tempi brevi e stato di salute.

Medicina per le Aziende

La tematica della salute sul lavoro e la normativa italiana richiedono competenze specifiche, collaudate dall’esperienza. Un team di specialisti è messo a disposizione da CDF per un servizio a 360°, dalla Medicina del Lavoro alle consulenze tecnico­ambientali e organizzative, affiancando così nel tempo l’azienda in una partnership risolutiva.