Skin Center. Quando si parla della salute della tua pelle


Negli ultimi anni i problemi alla pelle sono aumentati per l’inquinamento, gli stili di vita, la prolungata esposizione al sole.

Skin Center di CDF risponde con un percorso innovativo di analisi e prevenzione della pelle, dedicato sia a uomo che donna, di tutte le età.

Perché è importante un check-up della tua pelle?

La tua pelle è un tessuto vivo, che si rigenera giornalmente, ed è esposto in prima linea agli agenti esterni. Averne rispetto è quindi non solo un fatto estetico ma essenziale per la salute generale. Gli stili di vita odierni, i materiali e l’aria che ci circondano e l’esposizione eccessiva al sole ne possono compromettere l’equilibrio, sino all’insorgere di patologie anche importanti. Pensaci ora.

Cosa offre Skin Center?

Skin Center è un percorso di analisi dello stato di salute della tua pelle che ti permette di intervenire in caso di problemi cutanei, come allergie, acne, condilomi, verruche, inestetismi o la più pericolosa comparsa di nei sospetti, da non trascurare mai.

Un’équipe specializzata di dermatologi dalle competenze integrate ti proporrà un percorso di analisi e approfondimento grazie anche all’ausilio di tecnologie tra le più avanzate, con esami non invasivi ma di grande accuratezza e breve durata:

  • ambulatorio di Allergologia
  • ambulatorio di Ulcere
  • ambulatorio di Oncologia Dermatologica-Chirurgica: asportazione chirurgica di neoformazioni cutanee problematiche o potenzialmente a rischio di trasformazione neoplastica. Criochirurgia
  • ambulatorio di Laserterapia: terapia laser delle pigmentazioni cutanee responsive e delle cicatrici ipertrofiche, terapia laser delle malformazioni vascolari superficiali
  • ambulatorio di diagnostica non invasiva delle lesioni pigmentate: mappatura dei nei con videodermatoscopia in epiluminescenza
  • ambulatorio di Terapia Fotodinamica: trattamento non chirurgico di lesioni cutanee pretumorali o tumorali (cheratosi attiniche, epitelioma basocellulare, morbo di Bowen, epitelioma spino cellulare).