Battiston Bruno


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici

Il dr. Battiston è Direttore Unità Operativa Complessa di Traumatologia muscolo-scheletrica del C.T.O. di Torino dal 2009.

Ha conseguito la Laurea con lode nel 1984 e la Specializzazione con lode in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Torino nel 1989.
Ha effettuato uno Stage di perfezionamento in Chirurgia della mano presso il Centro Universitario di Chirurgia Ricostruttrice di Nancy (1988) e un Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia della Mano presso l’Università degli studi di Brescia (1995).

Nel 1990 è stato nominato Professore Incaricato in Traumatologia dello Sport presso Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport- Università di Brescia. Dal 1991 al 1992 è Aiuto presso la Clinica Ortopedica agli Spedali Civili di Brescia e dal 1993 al 2002 è Dirigente I Livello presso Divisione Ortopedica-C.T.O di Torino.
Dal 1995 al 1998 è Docente Aggiunto in Microchirurgia presso Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Università degli Studi di Torino. Dal 1998 è Docente in chirurgia della Mano presso Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Università degli Studi di Torino.
Dal 2000 al 2009 è Responsabile Unità Operativa Dipartimentale di Microchirurgia del C.T.O. di Torino.

E’ socio ordinario di SIOT, SPLLOT, SICM, SIM, FESUM, FESSH. IFSSH, EFMS. Past-President della Società Italiana di Microchirurgia, Segretario Generale della Federazione Europea di Microchirurgia, è membro della Commissione Urgenze Microchirurgiche Italia (CUMI) creata dalle Società Nazionali SIM e SICM per il coordinamento con le apposite ministeriali delle urgenze su territorio nazionale.

E’ stato eletto Membro Onorario della Società Yugoslava di Ortopedia-Traumatologia nel 2001 e della Società Rumena di Microchirurgia nel 2004 e nominato Invited Professor in Microchirurgia presso l’Università di Timisoara nel 2006.