Bussone Riccardo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino il 6 luglio 1977 e si è specializzato dapprima in Chirurgia Generale e successivamente in Oncologia Clinica.
Autore di oltre cento pubblicazioni e coautore delle Linee guida clinico-organizzative del trattamento dei tumori della mammella e dei sarcomi delle parti molli (Sottocommissione Rete Oncologica Regione Piemonte), è stato responsabile dal 1998 al 2002 della I Divisione Chirurgia Ospedale San Giovanni Antica Sede ASL 1 Torino.
Dal 2002 al 2016 è stato direttore della Chirurgia senologica (Dipartimento di Chirurgia), dell’Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni Battista di Torino (Presidio Molinette). Dal febbraio 2016 è responsabile della Chirurgia senologica dell’Ospedale Cottolengo di Torino.

È titolare dell’insegnamento di Chirurgia oncologica del corso di specializzazione in Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Università degli Studi di Torino.
È membro del comitato tecnico interaziendale Screening Mammografico della città di Torino, referente del Polo Oncologico Torino per lo studio del linfonodo sentinella.
È docente alla Scuola Speciale Nazionale ACOI di Senologia.