Caula Giuseppe

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Visite specialistiche

Il dottor Giuseppe Caula si è specializzato in Gastroenterologie ed Endoscopia Digestiva nel 1998 presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi intitolata “Studio multicentrico Nazionale di coorte sulla prevalenza dell’infezione da Helicobacter pylori. Correlazioni cliniche, endoscopiche e microbiologiche”.

Dal 1991 al 1993 si è dedicato all’ attività di ricerca sulla sperimentazione in vitro di anti-batterici impiegati nelle infezioni gastriche da Helicobacter pylori. Successivamente, dal 1993 al 1996, ha svolto attività didattica in qualità di “tutore” dagli studenti di Medicina e Chirurgia nell’ambito dell’insegnamento di “Malattie dell’apparato digerente”.

Dal 1993 al 1998 ha svolto attività da Medico specializzando a tempo pieno presso il servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva della Professoressa C. Sategna-Guidetti, all’interno della I° Divisione Universitaria di Medicina Generale dell’Azienda Ospedaliera Molinette di Torino.

Dal 2001 al 2004, presso l’ospedale Evangelico valdese di Torino, ha lavorato, in qualità di Dirigente medico, all’interno della S.S.D. di Medicina Interna.

Dal 2010 svolge la sua attività presso la S.C. di Medicina Interna dell’Ospedale Martini ASLTO1 di Torino dove è Responsabile dell’ambulatorio della Malattia celiaca.