De Sanctis Ugo

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Interventi chirurgici, Visite specialistiche

Il prof. Ugo de Sanctis, medico oculista specializzato in chirurgia della cataratta, correzione laser della miopia, ipermetropia e astigmatismo, e chirurgia della cornea.

Laureatosi nel 1991 in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e nel 1995 si è specializzato in Oftalmologia all’Università di Torino.

È stato Professore Aggregato in Clinica Oculistica presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Torino dal 2006 al 2017.

Da oltre 20 anni esegue interventi di trapianto corneale, cataratta, correzione dei difetti refrattivi. Per ampliare ed aggiornare le proprie conoscenze in questi settori ha effettuato numerosi training di chirurgia presso riconosciuti Istituti di Oftalmologia internazionali.

Ha effettuato più di 1.000 interventi di trapianto corneale lamellare e a tutto spessore.

La personale esperienza nella chirurgia della cataratta comprende più di 7.000 interventi, la gestione di casi complessi e l’impiego di lenti intraoculari a tecnologia avanzata.

Esperto nelle procedure di LASIK e SMILE con laser a femtosecondi per la correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Membro del board di diverse Società scientifiche oftalmologiche. Ha conseguito premi per l’attività di ricerca in campo clinico-chirurgico. Ha pubblicato 38 articoli su riviste peer-review internazionali, 48 su riviste nazionali, 10 capitoli su testi di oculistica.

Moderatore e relatore in più di 200 incontri, corsi e congressi italiani ed internazionali.