Centro LASER


Il Centro di Chirurgia refrattiva LAS.E.R. di Torino, attivo presso la Clinica Fornaca, è da sempre distinto per tecnologie all’avanguardia ed elevato livello di professionalità dei suoi specialisti.

Il Centro può contare sulla piattaforma refrattiva ZEISS costituita dal recente laser a eccimeri MEL 90, dal laser di nuova generazione a femtosecondi VISUMAX 500 e da tutti gli apparecchi diagnostici specifici per questa chirurgia (topografo corneale, aberrometro, pupillometro, pachimetro, OCT).

Gli specialisti del Centro LAS.E.R. sono impegnati nella cura di tutti i difetti refrattivi quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Tra le tecniche più utilizzate ci sono la PRK e la FEMTOLASIK per la correzione di ipermetropia, miopia media o moderata, astigmatismo e presbiopia.

Contro le miopie medie o medie-elevate il Centro – unico in tutto il Nord-Ovest italiano – mette a disposizione la procedura laser FEMTOSMILE (Small Incision Lenticule Extraction) che permette un risparmio di tessuto e di fibre nervose e rispetta la stabilità biomeccanica della cornea, oltre ad avere un recupero post-intervento più rapido.

Analogamente viene applicata un’altra procedura unica nel suo genere che è la tecnica del PRESBYOND (laser blended vision) compensazione aberrometrica della presbiopia mediante femtolasik, utile per aumentare la profondità di campo.

Trattamento laser anche nella chirurgia della cataratta per questo denominata FEMTOCATARATTA che trasforma la chirurgia della cataratta in trattamento senza bisturi e robotizzato.