Mariscotti Giovanna


Specialità di competenza:

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1981 e specializzata in Radiodiagnostica e Scienza dell’Immagine nel 1986.
Da febbraio 2002 è Dirigente Medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino nell’Istituto di Radiologia Diagnostica e Interventistica dell’Università di Torino, diretto dal Professor Giovanni Gandini come responsabile del Servizio di Diagnostica Senologica e Screening Senologico.
Dal 1990, infatti, si occupa prevalentemente di Diagnostica Senologica e dal 2002 partecipa al programma di Screening mammografico della Città di Torino.
E’ iscritta alla sezione di Senologia della SIRM, alla FONCAM e GISMA. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali, anche in qualità di relatore, e alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste specialistiche.
Dal 1986 al 1994 le è stato attribuito l’incarico di insegnamento di biologia e patologia e dal 1994 al 1995 l’incarico di insegnamento di Mammografia presso la Scuola dei Tecnici di Radiologia (Ospedale Martini Nuovo).
Dall’anno accademico 2001-2002 svolge attività didattica in Diagnostica Senologica presso la I e II Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università di Torino.
Dal 2002 svolge attività di formazione professionale degli specializzandi nei periodi di frequenza presso il Servizio di Senologia dell’Istituto di Radiologia dell’Università degli Studi di Torino e come Docente nella I e II Scuola di Specialità in Radiodiagnostica.
Tutor di master in senologia presso l’Istituto di Anatomia Patologica del Prof. G. Bussolati.
Dal Novembre 2009 coopera nella Breast Unit dell’ASOU dell’Ospedale S.G. Battista Molinette in qualità di Responsabile si Struttura Semplice della Diagnostica Senologica Clinica dell’Istituto di Radiodiagnostica.
La dr.ssa Mariscotti collabora presso il Servizio di Radiologia Senologica della Clinica Fornaca.