Ponti Vittorio


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Ricoveri medici
  • Visite specialistiche

Il dott. Vittorio Ponti si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino il 16-12-1975 con punteggio 110/110 lode, con Abilitazione Professionale nel Gennaio 1976. Ha ottenuto la Specializzazione in Patologia Generale – Università di Torino il 18-07-1978 con punti 70/70 lode, e la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente- Università di Torino 08-07-1982 con punti 68/70. Inoltre possiede l’idoneità a Primario di Gastroenterologia.
Ha prestato servizio come Dirigente Medico Gastroenterologo a tempo indeterminato, in servizio a Tempo Pieno con Incarico Dirigenziale di struttura semplice Day Hospital, nella Struttura complessa Gastro-epatologia D.U., svolgendo funzioni con autonomia professionale.
Ha svolto alle Molinette attività assistenziali in regime di ricovero ordinario ed in regime di Day hospital, attività di endoscopia digestiva diagnostica ed operativa, attività in regime Ambulatoriale nel Dipartimento Medico-Chirurgico di Malattie dell’Apparato Digerente e della Nutrizione .
Per 13 anni è stato Responsabile dei Ricoveri Brevi Programmati nell’ambito della S.C.D.U. Gastro-Epatologia nell’Azienda Ospedaliera Ospedale San Giovanni Battista di Torino.
Negli anni ha svolto attività didattica incaricato dell’insegnamento di Immunologia nella Scuola di Specializzazione di Patologia Generale dell’Università di Torino. Incaricato dell’insegnamento di Patologia Generale nel corso per tecnici di Laboratorio medico presso l’Ospedale Maggiore S.Giovanni Battista. Docente al Corso di perfezionamento in Coloproctologia presso l’Università Studi Torino Istituto di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica.
Ha partecipato a numerosi progetti di formazione di Management Sanitario in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, promosso da società scientifiche riconosciute. Ha partecipato a 115 CONGRESSI e CONVEGNI Italiani ed Esteri e prodotto 180 PUBBLICAZIONI su Riviste Italiane ed Estere.