Puiatti Paolo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università degli Studi di Torino, dove ha conseguito la specializzazione nel 1982. Il dr. Puiatti ha esercitato la sua attività professionale dal 1980 al 1999 presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Torino come assistente di ruolo dal 1982 e come aiuto di ruolo dal 1991.
Dal 1999 collabora come consulente dermatologo presso l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo.
L’esperienza professionale del dr. Puiatti si estende a vari settori della Dermatologia; ha dedicato particolare attenzione scientifica alla diagnosi e terapia della patologia autoimmune cutanea (malattie bollose, connettivopatie) e delle malattie infiammatorie dermatologiche di più frequente riscontro (psoriasi, lichen, eczemi, dermopatie infettive, ecc.): si è dedicato con particolare interesse alla diagnosi ed alla terapia delle malattie a trasmissione sessuale e si è occupato intensivamente della diagnostica e terapia medica e chirurgica dei tumori cutanei.
Il dr. Puiatti si è applicato in modo particolare alla diagnostica per immagini delle lesioni pigmentate cutanee mediante l’utilizzo della dermatoscopia in epiluminescenza.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e di numerose comunicazioni e relazioni a Congressi scientifici nazionali ed internazionali.