Valentini Consuelo


Specialità di competenza:

La dott.ssa Maria Consuelo Valentini è Direttore della Struttura Complessa di Neuroradiologia presso la Città della Salute e della Scienza di Torino dal 2013.

Laureatasi nel 1975 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzata in Neurologia nel 1979 presso la medesima Università e in Radiodiagnostica nel 1985 presso l’Università di Siena. Nel 1986 ha conseguito l’European Diploma in Neuroradiology (EDiNR) presso l’European Society of Neuroradiology.

È stata Aiuto-Corresponsabile di Neuroradiologia presso il CTO di Torino dal 1986 al 1999, poi Direttore della Struttura Complessa di Neuroradiologia presso il CTO-Maria Adelaide fino al 2009. Dal 2009 al 2013 è stata Direttore della Struttura Complessa interaziendale di Neuroradiologia presso l’Azienda Ospedaliera CTO-Maria Adelaide e l’Azienda Ospedaliera OIRM-Sant’Anna di Torino.

La dott.ssa Maria Consuelo Valentini è professore a contratto per la Neuroradiologia all’Università degli Studi di Torino presso la Scuola di Specializzazione in Medicina fisica e riabilitazione, la I Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica e la II Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica a Orbassano.

Ha collaborato alla pubblicazione di numerosi lavori scientifici in riviste specialistiche in ambito Nazionale ed Internazionale.