Canale Giovanni


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dott. Giovanni Canale, specialista in Otorinolaringoiatria e patologia cervico-facciale, è Responsabile del Servizio di Chirurgia Tiroidea presso l’Ospedale Mauriziano di Torino.

Laureato nel 1990 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzato in Otorinolaringoiatria nel 1994 presso la medesima Università.

Dal 1996 lavora presso l’Ospedale Mauriziano, ed è Responsabile del Servizio di Chirurgia Tiroidea della S.C. di Otorinolaringoiatria. È inoltre Referente per l’accreditamento come Centro di Riferimento per la Chirurgia della Tiroide della S.C di Otorinolaringoiatria presso la Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia (SIUEC).

Il dott. Canale è Docente in Corsi di Aggiornamento Professionale per argomenti di interesse otorinolaringoiatrico.

È autore di oltre 50 pubblicazioni e relazioni a Congressi scientifici di rilevanza nazionale e internazionale; Ha frequentato numerosi corsi di rilevanza nazionale e internazionale per l’apprendimento di metodiche  chirurgiche prevalentemente orientate al distretto cervicale e alla chirurgia endoscopica naso-sinusale.