Marcarelli Marco


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con lode, plauso accademico e dignità di stampa della Tesi dal titolo: “Le Lesioni ossee nelle leucemie acute in età pediatrica” e si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con lode presentando la tesi dal titolo: “Dismorfismi della coxa pedis e disassetti sovrasegmentari”.

Inizia, durante gli anni della specializzazione, periodi di Fellow presso il Centro di Chirurgia del Piede “Prof. G. Pisani” in Torino.

Dal Marzo 2010 a tutt’oggi è Dirigente medico di I° livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia ASL TO5.

Autore di circa 30 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali inerenti prevalentemente la chirurgia del piede e della caviglia, è stato Relatore in oltre 40 congressi nazionali e internazionali sempre in ambito superspecialistico di chirurgia del piede e caviglia.

È Socio di Società Mediche Specialistiche di Ortopedia e Traumatologia ed in particolare di quella Nazionale della Caviglia e del Piede.

Svolge attività libero professionale in regime di intramoenia presso il Centro di Chirurgia del Piede all’interno della Clinica Fornaca di Sessant in Torino.